venerdì 16 settembre 2011

Final Fantasy 9 - un salto nel malinconico passato!

final fantasy 9 copertina
Dio solo sa quanto amo ed ho amato questo gioco! Ore ed ore immerse in questo fantastico videogame che sono rimaste un pezzo della mia adolescenza, rappresentano tuttora l'ispirazione per una nostalgica giornata.

Vi consiglio di far partire questa colonna sonora a tema prima di continuare a leggere (basta cliccare sopra l'oggetto sottostante):



 Renderà la vostra lettura più emozionante e piena di ricordi - nel caso Final Fantasy 9  sia stato - come me - il gioco dei vostri vecchi tempi.
La sentite? Sta cominciando a tirar fuori di voi il ricordo di qualcosa? Ma certo! Il famoso menù iniziale: e chi se lo scorda! 

Quel menù che una volta cliccato su continua, vi riportava nel mondo virtuale, facendovi perdere la concezione della realtà.
final fantasy 9 - menù iniziale
Sicuramente non vi rievocherà solamente il ricordo di quando riprendevate a giocare ma anche - e forse soprattutto - di quando avete premuto su nuovo gioco ovvero la prima volta che l'avete conosciuto.

 C'è poi chi su quest'ultimo bottone ci avrà premuto e ri-premuto un infinita di volte per tentare di completare il gioco in modo ottimale. Io - sinceramente - l'ho premuto solo 2 volte e sono state 2 volte che non dimenticarò mai. Non dimentico il flusso del gioco unito alle sue incantevoli melodie musicali.

final fantasy 9 teatro

E questa scena? Ah ah! Scusate se mi emoziono ma non posso farne a meno! Il teatro delle prime ore di game: come dimenticarlo!? E pensare che inizialmente credevo che la principessa Garnet ed il nostro amico Marcus stessero morendo per davvero! Ero un po' sciocco come Steiner, tanto che successivamente ho scelto di dargli il mio nome invece che quello originale.

Steiner è stato un idolo per me. Alle scuole medie - ad artistica - ho perfino disegnato una copia di un suo disegno (il sottostante). Non sono mai stato troppo bravo a disegnare ma è riuscito quasi alla perfezione per quanto tempo ci ho dedicato sopra.

Steiner final fantasy 9
Ero molto attratto da questo personaggio (non fisicamente: rispetto i gay ma non sono di quella sponda) e soprattutto mi esaltavo quando andava in trance e tirava fuori il meglio della sue potenzialità.

 La prima volta che ha raggiunto tale stato - se ricordo bene - è il primo combattimento affianco all'affascinante Beatrix. Inizialmente mi era  antipatica, per il fatto che era nostra nemica. I suoi attacchi erano devastanti e voi giocatori di Final Fantasy 9, lo sapete bene.

Come sconfiggere Ghizamaluk?
ghizamaluk final fantasy 9Facciamo un passo avanti e parliamo di uno dei boss che più ha mandato in bestia me e mio cugino: quel bastardo di Ghizamaluk! Abbiamo perso delle settimane a cercar di capire come sconfiggerlo - quando alla fine - dopo aver comprato la guida del gioco - ci siamo resi conto che tentare di sconfiggerlo con giocatori di livello 9 non era per niente una buona idea. Per sconfiggere il nostro boss infame in modo ottimale,  dobbiamo affrontarlo con giocatori di livello 13. Infatti - appena capito il concetto - lo abbiamo distrutto alla grande.
In questo momento - per trarre maggiore ispirazione - ascolto la magnifica colonna sonora del boss sottostante:



Ovviamente non perdetevela! Ascoltatela anche voi e rammentate i numerosi e fastidiosi boss che ostacolavano il nostro tragitto.
Il gioco di carte collezionabili
final fantasy 9 gioco di carte collezionabili
E questa figura accanto? Vi ricorda qualcosa? Vi ricordano qualcosa le carte ingiustamente perse per colpa del fortunato computer! E sì:.. anche quello faceva parte dell'opera. Anche le cose negative diventavano emozionanti. Mi ricordo una delle carte introvabili - ovvero la fantastica carta Alexander! Tante altre carte sinceramente non le ho mai trovate o non mi ci sono mai messo troppo d'impegno per raggiungere l'obiettivo dell'intera collezione di carte completa.


Nessun commento:

Posta un commento